CENTRO DIETISTICO e METABOLICO

CENTRO DIETISTICO
e
METABOLICO

Previous
Next

Una serie a catena!

Cominciò tutto da un diploma del C.O.N.I che il Dott. Ricci conseguì tra il 1999 e il 2000 a Milano, per esercitare all’interno della sua palestra.


Con l’intento sempre di progredire e perfezionarsi decise di intraprendere il primo step universitario iscrivendosi all’ISEF (vecchio scienze motorie) per ottenere la prima laurea che gli permise di addentrarsi ancor di più nel campo dell’attività fisica e cominciando progetti sia nel campo della psicomotricita con i bambini che nella fascia di eta’ più alta con anziani con programmi di ginnastica dolce.


Proprio alla fine del primo iter universitario, ci fu l’ultimo esame, Scienza dell’alimentazione!
Li’ scatto una molla….un idea!
Che meraviglioso binomio sarebbe attività sportiva e alimentazione, sia nella realtà ma anche come formazione universitaria?


Decise allora di inserirsi anche in quel campo e nel 2004 entrò nella facoltà di Dietistica a Genova.
Tre anni dopo consegui la seconda laurea, riuscendo a dare una svolta considerevole alla sua strada.


Si può dire che ormai le strade corrano in parallelo riuscendo a dare consigli in entrambi i campi, sempre con l’intento di ottenere il massimo risultato e di
rientrare sempre in un equilibrio fisiologico.

SERVIZI

Sei curioso di scoprire i nostri servizi? Scoprili nell'aria dedicata.

VAI ALL'AREA SERVIZI

ATTIVITA' FISICA

Scopri la novità del centro di Genova

VAI ALLA SEZIONE

RISULTATI OTTENUTI

Guarda i risultati dei nostri clienti soddisfatti

VAI ALLA SEZIONE

SHOP

Puoi acquistare direttamente online i nostri servizi e l'integratore DES ONE

VAI ALLO SHOP
Klevis Dobra
Il miglior centro dietistico a Genova, e non solo. Cordialità e professionalità ai massimi livelli. Posso mettere solo 5 stelle purtroppo, ne avrei messi 15. ☺️
Ester Serini
Ottimo , consigliato! Finalmente ho trovato un centro serio e preparato dove risolvere definitivamente il mio problema. Il Dottor Ricci è veramente una persona prepata e capace, sempre disponibile
Riccardo Toffoli
È stato un vero piacere trovare personale preparato, in grado di dare un servizio efficiente e attento alle particolari necessità espresse come cliente e come persona
Enrica Giacobbe
La preparazione del Dott. Ricci, la sua professionalita' ritengo pochi l' abbiano! Persona davvero preparata e molto scrupolosa con tecniche diagnostiche davvero all'avanguardia con diete personalizzate che mirano a perder peso in modo sano e duraturo! Soddisfatta!
Rinalda Ercole
Competenza, professionalità e simpatia , questo ho trovato quando mi sono recata dal Dottor Ricci. Da lui ho imparato che si può dimagrire senza per forza fare diete molto restrittive. Con le sue indicazioni ho cambiato la mia alimentazione e sono riuscita a perdere peso senza grandi sacrifici.
Alessandra Fontana
Anni fa ho trovato un dottore che mi ha fatto perdere peso mangiando ...una persona davvero meravigliosa ...consiglio vivamente di andarci...
Irene Sangiuliano
Dott Ricci, l'unico che riesce a mettermi in forma con un alimentazione corretta fatta di ricette sfiziose e mai banali.
Daniela Serban
Dopo tante diete senza risultati, ho trovato la giusta soluzione per me. Sono contenta dei miei risultati, ho perso 10 kg in tre mesi, grazie a una dieta equilibrata. Consiglio vivamente.
Alessandro Schiavetta
Desmed, una realtà che opera da anni in tutto il nord Italia. Mangiare sano e corretto è la base della dieta vincente. Conoscere il cibo e le sue qualità, per evitare le abitudini errate e potenziare quelle corrette.
Emanuela Venturini
Sono veramente soddisfatta della professionalità e cortesia del Dott Ricci. Le sue cure mi hanno fatto ottenere ottimi risultati. Non posso far altro che ringraziarlo infinitamente e consigliarlo a tutti.
Luca Donato
Ottimo!!!! Un centro veramente consigliabile, il dott Ricci e è una persona estremamente preparata,precisa, chiara e soprattutto a modo. La cosa che mi ha colpito di più è la propensione estrema nell'educazione alimentare e non nella classica dieta che ti fa morire di fame!
Alessio Morelli
Ottimo centro dietistico! Ottimo servizio. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che sono interessati a seguire una dieta data da professionisti. 5 stelle.
Massimo Rotondo
Ottima professionalità , mia mamma ha perso 14 Kili in 3 mesi... Senza fare la fame .. Consigliatissimo.
Marco Martarello
Ho conosciuto il dottor Ricci grazie a mia moglie, che in passato aveva avuto ottimi risultati , direi non si può chiamarla"dieta " ma è un programma alimentare variegato, io in un mese ho già avuto ottimi risultati. lo consiglio a chi vuol provare l'ultima spiaggia e RICREDERSI!
Tony Maestri
Sono arrivato da Desmed gravemente in sovrappeso, avevo raggiunto i 140 Kg. Ne ho persi 20 nei primi sei mesi. Grazie!
Loredana Iacobucci
Esperienza molto positiva il Dott. Ricci persoma molto competente scrupolosa e disponibile. Lo consiglio vivamente perché si ottengono i risultati senza troppi sacrifici.
Maria Teresa Iorio
Un grazie al dott. Ricci per i risultati raggiunti, grazie per la vostra disponibilità gentilezza e bravura.
Monica Armellini
Grazie alla professionalità del dott. Ricci sono riuscita a 50 anni a mettermi in forma, ma davvero in forma!! Perso solo grasso e acquisito massa magra!! Con i suoi preziosi consigli s' impara a mangiare bene e sano ma non con diete tristi, anzi!! I piatti sono sani ma sfiziosi allo stesso tempo. Grazie Doc, sei il numero 1!!! ❤
Annarita Miroglio
Il Dottor Ricci, medico del Centro Desmed, è una persona competente e professionale, mette a proprio agio i pazienti e li segue sempre durate e dopo le Sue Diete personalizzate. Esegue l’esame del metabolismo, prescrivendo la dieta su misura per le esigenze di ciascuno. È un centro di Eccellenza
Sabrina Palmara
Persona qualificata ambiente accogliente lo consiglio si distingue dai soliti dietologi , ho fatto molte diete ma questo centro è 🔝
Previous
Next

LEGGI LE NOSTRE ULTIME NEWS

CIAO
CIAOOOOO CIAO CIAO CIAO
I danni dei cereali
Questo è un lungo quanto complesso articolo, la cui utilità...
Perché nessuno o quasi fa un esame del metabolismo attraverso la calorimetria?
Chiedetevi sempre, perché nessuno fa questo esame in prima visita...
Universo sport!
Da dove cominciare? Dall’equilibrio! Deve sempre rientrare tutto in un...
X
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao! Come possiamo aiutarti?