Banner
Banner
adipometro | Stampa |
 
adip 800x600.jpg - 100.83 Kb

 
Con la nuova apertura a Pegli,il Centro Desmed metterà a disposizione ulteriori esami per ottimizzare e impostare in modo ancora piu accurato la terapia alimentare abbinata all'attivita fisica.

L' Adipometria è un esame ecografico non invasivo che permette di "mappare" e fotografare diverse zone del corpo a livello sottocutaneo.

Attraverso un televisore LCD collegato all'ecografo,questo esame permetterà al paziente e al medico di VEDERE insieme e VALUTARE VISIVAMENTE (percio non solo più attraverso numeri),la condizione dei diversi strati sottocutanei (grasso,muscolo,osso) sia a livello di spessore che di densità,riuscendo cosi nel tempo anche a determinare l'evoluzione degli stessi.

QUESTO TIPO DI ESAME E' STATO PUBBLICATO E DOCUMENTATO SU DIVERSI QUOTIDIANI A LIVELLO NAZIONALE E INTERNAZIONALE,E USATO IN
CAMPO CLINICO PER LA CURA DELL'OBESITA' 
(clicca per vedere documento)

QUESTO STRUMENTO E' COMPARSO ANCHE ALLA TRASMISSIONE "ELISIR" IL 10 GIUGNO 2013,DOVE IL PROFESSOR DEL TOMA SPIEGA I VANTAGGI NELL USARE UN SIMILE APPARECCHIO RISPETTO AD ALTRI. (clicca per vedere il video)

L'ADIPOMETRO E' STATO RITENUTO TANTO ATTENDIBILE DA ESSERE MESSO A CONFRONTO CON UNA TAC (clicca per vedere documento) CONFERMANDO L'ATTENDIBILITA DELLO STRUMENTO




 
alt



INTERAZIONE FONDAMENTALE CON L'ATTIVITA FISICA


Con questa sezione si vuole dimostrare quanto l ecografia dei tessuti sia fondamentale per determeinare ed elaborare una tabella di allenamento veramente mirata, per la singola persona.

Infatti,in un contesto di tonificazione,valutando le scansioni di ogni gruppo muscolare,si riesce a determinare quali singoli muscoli presentano un esigenza maggiore rispetto ad altri,riuscendo di conseguneza a focalizzare la tabella di allenemento proprio su quelli che ne avranno piu bisogno.

Dalle illustrazioni sotto per esempio (scansioni di persona reale!) si nota come nella parte frontale,Petto e Addome richiedano un maggiore interesse e diversità percio sul singolo esercizio, rispetto ad un Bicipite o ad una Coscia,gia in uno stato decisamente migliore.
alt

 
 Stessa identica cosa per la parte dietro: dove un esterno coscia e un gluteo avranno meno "bisogno" di attenzione rispetto ad un dorsale
 
 
alt




DISTINZIONE DI 3 TIPI DI GRASSO

alt